Dott.ssa Carola Palazzi Trivelli
Psicologo, psicoterapeuta e psicodrammatista ad orientamento junghiano, arteterapeuta, laureata in Scienze Politico Sociali a Torino e in Psicologia a Padova ed iscritta all’Albo degli Psicologi e degli Psicoterapeuti del Piemonte ex art. 32 n° 372.
Socio fondatore e vicepresidente Artpai (Associazione Ricerca e Training Psicodramma Analitico Individuativo), già vicepresidente ASPI (Associazione Sviluppo Psicodramma Individuativo).
Ha svolto per 30 anni, in ASL piemontesi, attività clinica e psicoterapeutica individuale e di gruppo nel campo della schizofrenia, dei disturbi dell’umore e delle nevrosi, coordinando il settore delle psicoterapie psicologiche di gruppo, e conducendo gruppi di psicodramma analitico, arteterapia, drammaterapia e role playing riabilitativi.
Precedentemente aveva lavorato come psicologo clinico per un decennio, sempre nel SSN, nell’ambito dell’età evolutiva, occupandosi anche di adozioni e affidamenti familiari.
Già docente e formatore per le professioni d’aiuto: Medici di Medicina Generale, Infermieri Professionali, Educatori Professionali.
Supervisore per Comunità Alloggio per Pazienti Psichiatrici e per Medici di Medicina Territoriale.
Si è occupata di artiterapie e di ricerca nell’ambito del trattamento delle patologie psichiatriche.
Già docente presso la Scuola di Specializzazione in Artiterapie di Lecco e nel Master universitario in Conduzione di gruppo e Psicodramma (Università Pontificia Salesiana) a Torino.
Attualmente lavora privatamente come psicoterapeuta individuale e come consulente rorschachista in ambito peritale.
Ultimamente si interessa di etnopsicologia, partecipando ad un gruppo di riflessione su tale argomento, conducendo gruppi su tematiche di genere ed in favore di soggetti siriani multitraumatizzati.