Dott.ssa Claudia Guidi

claudia guidiPsicologa psicoterapeuta psicodrammatista. Mi sono diplomata alla Scuola di specializzazione in Psicoterapia C.O.I.R.A.G. nel novembre 2003.
Prima di allora ho lavorato come educatrice affidataria di bambini con gravi disabilità.
Oggi lavoro privatamente a Torino e a Carmagnola come psicoterapeuta individuale con giovani adulti e adulti.
Conduco gruppi di psicoterapia, gruppi di sostegno psicologico per genitori che hanno figli disabili e gruppi di supervisione per educatori e psicologi che lavorano con rifugiati, richiedenti asilo e migranti.
Faccio parte del gruppo di lavoro Psicologia e Handicap dell’ordine degli Psicologi di Torino. Il gruppo lavora sull’importanza del ruolo dello psicologo clinico nell’ambito della disabilità e si propone, attraverso seminari e workshop, di riflettere sull’impatto psicologico della disabilità sulle persone siano essi bambini, adulti, familiari.
Dal 2011 collaboro con Associazioni e Cooperative alla progettazione, ricerca e valutazione di progetti europei in ambiti di intervento differenti:
- costruzione dei moduli formativi sulla gestione dei progetti europei (Generativity:manage it! Erasmus +)
- costruzione della guida metodologica relativa a storytelling digitale (I DIG stories. Stories Educational Learning Facilities. Erasmus +)

 

Nel maggio 2016 sono diventata Presidente dell’Associazione F.I.A.D.D.A. (Famiglie Italiane per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) con il compito di sensibilizzare gli interlocutori istituzionali in merito alla condizione delle persone sorde nella società.
Continuo la formazione didattica e la supervisione clinica che sono una costante guida nel mio percorso di crescita.

Desidero partecipare

Contattaci e ti indicheremo quale delle prossime sessioni può essere la più adatta alle tue esigenze.


ArtPai - All rights reserved. Designed by Gigamind..